La rimozione dell'amianto si riferisce agli interventi sull' eternit, termine con il quale si va ad indicare un marchio registrato di fibrocemento composto da cemento e fibre dall’elevata resistenza alla trazione. Nonostante la sua efficienza ed il suo ampio ricorso in edilizia, da diversi anni sono noti i suoi effetti dannosi dovuti alla presenza di micro-fibre che possono causare nell’uomo la comparsa di malattie croniche e tumori alle vie respiratorie.
Ad oggi resta presente il problema della bonifica e smaltimento dell’amianto installato in molti edifici su tutto il territorio nazionale: la soluzione più efficace è, ad oggi, la sua rimozione, soprattutto se si è in  presenza di elementi lesionati, perforati o in qualsiasi modo danneggiati. La rimozione amianto va affidata esclusivamente a esperti del settore che possano intervenire nel rispetto di tutte le direttive previste dalla legge riguardo lo smaltimento.

Servizio professionale di rimozione amianto

Econova è una ditta specializzata nel trattamento e nello smaltimento di amianto, siamo il partner ideale per la rimozione di eternit presente in edifici pubblici o privati. I vantaggi dei nostri servizi di rimozione amianto sono:

  • Sicurezza: siamo dotati di attrezzature e personale specializzato per la rimozione dell'amianto in modo sicuro e conforme alle normative vigenti.
  • Qualità: facciamo ricorso esclusivo a tecniche e materiali di ultima generazione per garantire un lavoro di alta qualità.
  • Garanzia: offriamo una garanzia sul nostro lavoro di rimozione eternit.

Rimozione amianto in Puglia

La nostra realtà Gruppo Econova opera da anni in tutta la Puglia per la rimozione di amianto; siamo presenti in particolare nelle province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto. Interveniamo in modo tempestivo con valutazione preliminare di ogni rischio: procediamo quindi con il lavoro di rimozione eternit vero e proprio o, dove richiesto, con incapsulamento; infine, con lo smaltimento dell’amianto rimosso. Il tutto secondo quanto stabilito dalla legge vigente in Italia in materia di smaltimento amianto.

Richiedi un preventivo
Sarai ricontattato al più presto

ULTIME NOTIZIE

19 Febbraio 2024

Recupero scarti di lavorazione nei Calzaturifici: Opportunità Sostenibile

Gli scarti delle lavorazioni nelle aziende manifatturiere generano tonnellate di materiali, perdite economiche e hanno un forte impatto sull’ambiente. Il problema è particolarmente sentito nelle lavorazioni […]
19 Gennaio 2024

Guida allo smaltimento dei rifiuti tessili

L’abbigliamento e in generale tutto il settore del tessile ha sull’ambiente un impatto enorme che ha il suo punto debole nella sovraproduzione. Sono ormai più di […]
6 Dicembre 2023

Rifiuti RAEE: cosa sono e come smaltire correttamente

Siamo ormai nell’era dell’automazione e i robot, soprattutto nell’industria manufatturiera, sono diventati indispensabili. Anche nella nostra vita quotidiana siamo immersi in un mondo di macchine ed […]