Bonifica siti contaminati in Puglia

Il Gruppo Econova è specializzato nella bonifica di siti contaminati in tutta la Puglia, fattore che comporta una serie di interventi volti alla rimozione della fonte di inquinamento e alla riduzione dei livelli di concentrazione dell’agente inquinante nei terreni e nelle acque sotterranee e superficiali al di sotto dei limiti di accettabilità previsti dalla legge.
La bonifica di un sito contaminato comporta una serie di interventi volti alla rimozione della fonte di inquinamento e alla riduzione dei livelli di concentrazione dell’agente inquinante nei terreni e nelle acque sotterranee e superficiali al di sotto dei limiti di accettabilità previsti dalla legge. Tali limiti variano in relazione alla destinazione d’uso dei suoli medesimi e alla necessità di assicurare la salvaguardia dell’area originaria.

Econova, bonifica siti a Lecce, Bari, Brindisi, Taranto

Econova Servizi per l’Ambiente è specializzata in interventi risolutivi per bonifica siti contaminati; il nostro operato si basa su tecniche e tecnologie più innovative, privilegiando così la diminuzione degli spostamenti e il trattamento in sito e il riutilizzo dell’area e dei materiali di riporto sottoposti a bonifica.
Una bonifica, quindi, comporta una serie di interventi volti a ridurre le concentrazioni delle sostanze inquinanti nel suolo, sottosuolo e nelle acque, in modo tale che le concentrazioni stesse siano inferiori a quelle stabilite dalla normativa per la specifica destinazione d’uso. Siamo specializzati in interventi di questo genere con bonifiche di siti contaminati in Puglia, più precisamente possiamo garantire: 

  1. bonifiche siti a Lecce;
  2. bonifiche siti a Bari;
  3. bonifiche siti a Brindisi;
  4. bonifiche siti a Taranto.

Bonifica siti inquinati

Econova è una realtà che si occupa di quelle operazioni volte al mantenimento della salubrità ambientale. Bonifica siti inquinati, trasporto rifiuti, smaltimento eternit: sono molti i servizi che tale realtà offre. Il team specializzato della Econova si reca direttamente nei luoghi dove effettuare la bonifica dei siti inquinati e procede con il lavoro. Aziende operanti in più settori, come quello industriale, commerciale o edile possono rivolgersi a questa realtà per poter avere il servizio di trasporto e smaltimento rifiuti. Inoltre, Econova, una volta acquisiti i rifiuti, li porta presso il proprio impianto, dove questi vengono accuratamente selezionati per essere poi correttamente smaltiti o riciclati. Affidarsi alla Econova vuol dire scegliere un team serio e competente, impegnato nel mantenere l’ambiente in cui viviamo pulito.

Richiedi un preventivo
Sarai ricontattato al più presto

ULTIME NOTIZIE

16 Aprile 2025

Gestione dei rifiuti edili: come evitare sanzioni e proteggere l’ambiente

La gestione dei rifiuti edili è un processo fondamentale nel settore delle costruzioni, sia per ottemperare alle normative vigenti, sia per minimizzare l’impatto ambientale. Una gestione […]
9 Aprile 2025

Normative smaltimento rifiuti: guida completa per aziende e privati

Il Decreto Legislativo 3 aprile 2006, n. 152, noto come “Testo Unico Ambientale”, si configura come il punto di riferimento più importante della legislazione italiana in […]
18 Marzo 2025

Amianto: 30 anni dopo la legge del 1992, le malattie non arretrano

Nonostante il divieto totale imposto dalle legge sull’amianto del 1992, l’eredità tossica dell’amianto continua a pesare sul nostro Paese. Le patologie legate all’esposizione a questa fibra […]