Lo smaltimento di rifiuti speciali è uno dei servizi offerti da Econova per prendersi cura dell’ambiente nonché una delle attività più importanti per contrastare l’inquinamento. I rifiuti speciali, infatti, sono una fonte di contaminazione del suolo, dell'acqua e dell'aria, il loro smaltimento deve quindi essere effettuato in modo corretto e sostenibile, per evitare che arrechino danni all'ambiente. I rifiuti speciali sono i rifiuti che presentano caratteristiche pericolose, anche se prodotti da attività domestiche. Sono classificati in base alla pericolosità e alla natura, e possono essere suddivisi in:

  • Rifiuti pericolosi: sono i rifiuti che possono causare danni alla salute dell'uomo o all'ambiente, se non smaltiti in modo corretto. Tra questi rientrano i rifiuti chimici, i rifiuti radioattivi, i rifiuti infettivi e i rifiuti che contengono amianto.
  • Rifiuti non pericolosi: sono i rifiuti che non presentano rischi per la salute dell'uomo o per l'ambiente, ma che necessitano comunque di un trattamento speciale per essere smaltiti in modo corretto. Tra questi rientrano i rifiuti da attività industriali, artigianali e commerciali.

Smaltimento rifiuti speciali in Puglia

La nostra azienda è specializzata nello smaltimento rifiuti speciali in modo sicuro e sostenibile. Operiamo in Puglia, nelle province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto, ed offriamo un servizio completo, che comprende:

  • La raccolta dei rifiuti: ritiriamo i rifiuti speciali direttamente dal luogo di produzione, utilizzando mezzi autorizzati e conformi alle normative vigenti.
  • Il trasporto dei rifiuti: i rifiuti speciali vengono trasportati in impianti autorizzati, dove vengono smaltiti in modo corretto e sicuro.
  • Lo smaltimento dei rifiuti: i rifiuti speciali vengono smaltiti in modo conforme alle normative vigenti, utilizzando tecniche e tecnologie all'avanguardia.

I nostri servizi di smaltimenti rifiuti speciali

I nostri servizi di smaltimenti rifiuti speciali in Puglia sono professionali e garantiti, offriamo massima qualità e garanzia sul lavoro svolto. È possibile contattare Econova per qualsiasi richiesta di smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.

Richiedi un preventivo
Sarai ricontattato al più presto

ULTIME NOTIZIE

19 Febbraio 2024

Recupero scarti di lavorazione nei Calzaturifici: Opportunità Sostenibile

Gli scarti delle lavorazioni nelle aziende manifatturiere generano tonnellate di materiali, perdite economiche e hanno un forte impatto sull’ambiente. Il problema è particolarmente sentito nelle lavorazioni […]
19 Gennaio 2024

Guida allo smaltimento dei rifiuti tessili

L’abbigliamento e in generale tutto il settore del tessile ha sull’ambiente un impatto enorme che ha il suo punto debole nella sovraproduzione. Sono ormai più di […]
6 Dicembre 2023

Rifiuti RAEE: cosa sono e come smaltire correttamente

Siamo ormai nell’era dell’automazione e i robot, soprattutto nell’industria manufatturiera, sono diventati indispensabili. Anche nella nostra vita quotidiana siamo immersi in un mondo di macchine ed […]

Rifiuti speciali: alcuni rifiuti della produzione di olio di oliva, come i pesticidi e altri agenti chimici, devono essere smaltiti come rifiuti speciali. Lo smaltimento dei rifiuti della produzione di olio di oliva è importante per proteggere l'ambiente. I rifiuti non smaltiti correttamente possono contaminare le acque, il suolo e l'aria, causando danni alla salute umana e all'ambiente. Il Gruppo Econova grazie alla collaborazione con OlioEvo.eu è in grado di fornire servizi personalizzati di smaltimento rifiuti dalla produzione di olio di oliva.