Il gruppo Gruppo Econova offre servizio di smaltimento, recupero e trasporto rifiuti n tutta la Puglia per tramite della sua azienda Tecnoecologia S.r.l. Da diversi anni, in una politica di differenziazione delle attività, abbiamo esteso il raggio di intervento nel recupero di rifiuti speciali non pericolosi provenienti dai settori commerciali/produttivi e da raccolta differenziata. Diamo soluzioni a tutte le problematiche di recupero e smaltimento rifiuti per Aziende industriali, artigianali, commerciali, agricole e per le strutture operanti nel servizio pubblico di gestione dei rifiuti.

Econova: smaltimento, recupero e trasporto rifiuti in Puglia

Garantiamo un servizio professionale di recupero, smaltimento e trasporto rifiuti in discarica, operazione che viene eseguita dal nostro personale altamente formato. Ogni singola fase del recupero e del trasporto rifiuti è ottimizzata, gestita con un parco di mezzi regolarmente autorizzati, grandi e piccoli, per la raccolta e trasporto dei rifiuti, di qualsiasi tipologia. Tutti i nostri mezzi sono conformi alla normativa A.D.R. ed il personale addetto in possesso di certificato di formazione professionale.

Smaltimento rifiuti in Puglia: 

Econova è attiva da anni nello smaltimento dei rifiuti sul territorio pugliese, in particolare nelle provincia di Lecce oltre che a Brindisi, Taranto e Bari; su richiesta operiamo anche in tutto il resto di Italia. Le nostre attività sono eseguite in modo professionale, finalizzate a smaltire correttamente ciascun singolo rifiuto. Trattiamo rifiuti pericolosi e non pericolosi, alcuni esempi dei nostri servizi comprendono:

Recupero rifiuti in Puglia: 

Econova è attiva anche nel recupero di rifiuti in Puglia: una buona parte della selezione del rifiuto avviene a monte, presso le famiglie e presso le aziende; a seguito del conferimento presso i nostri impianti il rifiuto viene sottoposto ad una nuova selezione e separazione per estrarne un’ulteriore quantità di materiali: carta, plastica, legno, ferro, alluminio, materiali inerti da recuperare e conferire presso la filiera. Successivamente, quanto recuperato viene reimmesso nel circuito per il suo riciclo e riutilizzo, mentre quanto non più recuperabile per l’industria viene avviato a recupero energetico presso termovalorizzatori o cementifici, per poter avviare la minor quantità possibile di rifiuto alle discariche.

Trasporto rifiuti Puglia:

Econova offre un servizio professionale di trasporto rifiuti  in tutta la Puglia, operazione che viene eseguita dal nostro personale altamente formato. Ogni singola fase del trasporto rifiuti è ottimizzata, gestita con un parco di mezzi regolarmente autorizzati, grandi e piccoli, per la raccolta e trasporto dei rifiuti, di qualsiasi tipologia. Tutti i nostri mezzi sono conformi alla normativa A.D.R. ed il personale addetto in possesso di certificato di formazione professionale. Operiamo seguendo i paletti imposti dalla legge e nel rispetto dell’ambiente; siamo specializzati in trasporto e smaltimento rifiuti di qualsiasi genere a Lecce e in tutte le altre zone della Puglia, in modo particolare nelle province di Brindisi, Taranto e Bari.

Tipologie di rifiuti trattati:

Gruppo Econova, attiva in smaltimento, trasporto e recupero rifiuti in Puglia, può intervenire per qualsiasi tipo di rifiuto, in particolare: 

  • Macerie
  • Pannelli fotovoltaici
  • Rifiuti edili:
  • Rifiuti speciali: il Gruppo Econova è specializzati in bonifica e smaltimenti rifiuti
  • Cartone
  • Archivio bianco e tabulati
  • PELD, PEHD (imballaggi rigidi), PP (imballaggi rigidi, big bag, rafia)
  • PVC (lastre e foglia)
  • PET (flacconame)
  • Legname misto (imballaggi e pannelli)
  • Rottami ferrosi e metallici
  • Rifiuti Inerti
  • Rifiuti provenienti dalla lavorazione della pelle
  • Plastica
  • Fibre tessili
  • Pneumatici
  • Cartongesso
  • Guaina
  • Apparecchiature elettriche ed elettroniche
  • Pannelli fotovoltaici

Province in cui interveniamo

Siamo operativi in tutta la Puglia, in particolare possiamo garantire interventi di:

  1. smaltimento, recupero e trasporto rifiuti a Lecce;
  2. smaltimento, recupero e trasporto rifiuti a Bari;
  3. smaltimento, recupero e trasporto rifiuti a Brindisi;
  4. smaltimento, recupero e trasporto rifiuti a Taranto.

Richiedi un preventivo
Sarai ricontattato al più presto

ULTIME NOTIZIE

18 Marzo 2025

Amianto: 30 dopo la legge del 1992, le malattie non arretrano

Nonostante il divieto totale imposto dalle legge sull’amianto del 1992, l’eredità tossica dell’amianto continua a pesare sul nostro Paese. Le patologie legate all’esposizione a questa fibra […]
8 Marzo 2025

La legge italiana del 1992 che mise al bando amianto

Nel cuore degli anni ’90, l’Italia intraprese un passo storico, segnando un punto di svolta nella tutela della salute pubblica e dell’ambiente. Con la legge 27 […]
7 Ottobre 2024

Il problema degli oli esausti vegetali in provincia di Lecce

Il recupero e lo smaltimento degli oli vegetali esausti utilizzati nella ristorazione nella provincia di Lecce rappresentano una tematica di crescente rilevanza, non solo per la […]