I Nostri Servizi


Le molteplici esperienze maturate e il rapporto con numerosi impianti di destinazione e soggetti del settore ambientale, ci garantiscono di fornire, tra gli altri, i seguenti servizi:

1. Appalti con Enti Pubblici

2. Bonifiche ambientali

Affrontiamo il problema della contaminazione di zone inquinate con le più avanzate tecnologie presenti sul mercato.

3. Bonifica e smaltimento di amianto

La bonifica di amianto, materiale ormai bandito dalla legge per il forte potere inquinante e provati effetti nocivi alle persone, richiede particolare cura e tempestività di intervento.

4. Bonifica di siti industriali

Provvedendiamo al disinquinamento e risanamento ambientale valutando in primo luogo il tipo e grado di contaminazione ma anche la dimensione dell’area interessata.

 

5. Corretta gestione dei rifiuti

Attraverso la proposta di soluzioni personalizzabili, Econova Servizi per l’Ambiente srl è in grado di soddisfare tutte le esigenze per una corretta gestione dei rifiuti prodotti da piccole e grandi aziende e da soggetti operanti nel settore (impianti di stoccaggio o trattamento rifiuti). Il nostro personale qualificato effettuerà un sopralluogo gratuito presso l’azienda per valutare le esigenze del cliente e proporre le soluzioni più idonee al recupero o smaltimento dei rifiuti, definendo in tempi brevi le procedure operative, l’offerta economica e le condizioni del servizio.

6. Raccolta e smaltimento di materiali pericolosi e non, o tossico/nocivi

Offriamo ai gestori di imprese industriali e non, interessati a disporre di un sistema veramente affidabile per il recupero o lo smaltimento dei loro rifiuti, un rigoroso controllo registrato di tutte le operazioni richieste fino al riutilizzo o smaltimento finali dei materiali tossico/nocivi.

7. Smaltimento rifiuti per l’edilizia

La nostra azienda è da tempo impegnata nello sviluppo di tecniche volte allo smaltimento dei rifiuti per l’edilizia, che permette la riutilizzazione di vari materiali e il reimpiego degli stessi rifiuti provenienti dall’edilizia.

8. Selezione, trasporto e riciclaggio rifiuti

Il parco di mezzi regolarmente autorizzati, grandi e piccoli, per la raccolta e trasporto delle differenti tipologie di rifiuti costituito da autotreni scarrabili, autocompattatori, autospurgo, furgoni per la microraccolta, gru attrezzate con ragno o benna, walking floor, bilici maxivolume, containers scarrabili, cisterne per trasporto di pulverulenti in ADR e di liquidi; ciò rende più sicura, competa ed efficiente ogni singola fase che compone il processo operativo.

Richiedi un preventivo
Sarai ricontattato al più presto

ULTIME NOTIZIE

19 Febbraio 2024

Recupero scarti di lavorazione nei Calzaturifici: Opportunità Sostenibile

Gli scarti delle lavorazioni nelle aziende manifatturiere generano tonnellate di materiali, perdite economiche e hanno un forte impatto sull’ambiente. Il problema è particolarmente sentito nelle lavorazioni […]
19 Gennaio 2024

Guida allo smaltimento dei rifiuti tessili

L’abbigliamento e in generale tutto il settore del tessile ha sull’ambiente un impatto enorme che ha il suo punto debole nella sovraproduzione. Sono ormai più di […]
6 Dicembre 2023

Rifiuti RAEE: cosa sono e come smaltire correttamente

Siamo ormai nell’era dell’automazione e i robot, soprattutto nell’industria manufatturiera, sono diventati indispensabili. Anche nella nostra vita quotidiana siamo immersi in un mondo di macchine ed […]