Gruppo Econova è una realtà specializzata in interventi di smaltimento verde, residui di potature e sfalci sul territorio di Lecce e in tutto il Salento. Un servizio riferito tanto ad aziende quanto a privati che abbiano l’esigenza di un corretto smaltimento delle potature e dei lavori di giardinaggio, aspetto cruciale per tante ragioni.
I rifiuti verdi o anche detti vegetali sono tutti quei residui e scarti di potature, sfalci e pulitura di aree verdi: una necessità che è avvertita maggiormente nei mesi primaverili ed estivi, quando ci si dedica maggiormente ad attività di giardinaggio. Smaltire in modo corretto i residui del verde è fondamentale, ancor di più in una zona come Lecce e il Salento, dove il verde è ampiamente presente.

Smaltimento rifiuti da giardinaggio a Lecce

Tutti i rifiuti derivanti da attività di giardinaggio possono essere smaltiti correttamente sul territorio di Lecce seguendo varie strade: oltre agli enti locali che offrono questo tipo di servizio, su prenotazione, esistono i centri di raccolta, dove il cittadino può recarsi autonomamente portando i residui di verde, con tutte le problematiche del caso soprattutto per grandi quantità e fermo restando che ci sono indicazioni comunali alle quali attenersi.
Gruppo Econova offre un servizio di consulenza diretta per smaltimenti di verde, rifiuti derivanti da attività di giardinaggio, residui di sfalci e potature: possiamo intervenire a Lecce e su tutto il territorio del Salento, senza limitazioni per quantitativi di materiale da trasportare e smaltire.

I nostri servizi di smaltimento potature e verde a Lecce

Lo smaltimento e il trattamento dei rifiuti verdi, derivati da potature e residui di sfalci è un qualcosa di importante per varie ragioni: prima di tutto per un discorso logistico di comodità; quindi per questioni di sicurezza, dato che i residui di verde accumulati possono, soprattutto nei mesi caldi, generare incendi in quanto facilmente infiammabili. Infine, per un discorso di decoro pubblico oltre che di salute, visto che ammassi di residui di verde possono, nel tempo, facilitare la proliferazione di parassiti e malattie.
Per questo motivo è indispensabile rivolgersi ad un servizio professionale e sicuro di smaltimento residui di potature, sfalci, verde. Il nostro gruppo garantisce questo genere di interventi a Lecce con adeguato trattamento dei residui anche attraverso riciclo e compostaggio, trasformando in questo modo i residui di potature in risorse e riducendo quindi l’impatto a livello ambientale.
Gruppo Econova è la soluzione più sicura e comoda per smaltimento, conferimento in discarica e riciclo di scarti di potature, verde, fogliame, triturazione, manutenzione verde, sfalci su tutto il territorio del Salento.