Siamo una realtà specializzati in smaltimento di rifiuti edilizi, macerie, calcinacci sul territorio di Lecce: un tema estremamente delicato e complesso in quanto la gestione dei rifiuti edili rappresenta un servizio di fondamentale importanza per la corretta conduzione delle attività di costruzione e demolizione. Il processo di smaltimento di tali rifiuti richiede un’approfondita conoscenza delle normative vigenti e l’adozione di procedure specifiche per garantire la tutela dell’ambiente e la sicurezza pubblica.
Grazie alla nostra competenza ed all’esperienza accumulata in anni durante i quali abbiamo affiancato aziende di qualsiasi dimensione, Gruppo Econova può garantire massima affidabilità per qualsiasi intervento di smaltimento rifiuti edilizi sul territorio di Lecce e provincia.

Smaltimento rifiuti edilizia a Lecce

I rifiuti edili, derivanti da attività di costruzione, ristrutturazione e demolizione, comprendono una vasta gamma di materiali, tra cui macerie, calcinacci, inerti, materiali isolanti e rifiuti misti; la loro gestione inadeguata può comportare rischi significativi, tra cui la contaminazione del suolo e delle acque, l’inquinamento atmosferico e la compromissione della sicurezza pubblica. Pertanto, è essenziale adottare pratiche di smaltimento corrette, che prevedano la raccolta differenziata dei rifiuti, il conferimento presso centri di raccolta autorizzati e il rispetto delle normative locali e nazionali.
Affidandosi alla nostra realtà si avrà una risposta concreta per qualsiasi esigenza di smaltimento rifiuti derivati dall’edilizia a Lecce e provincia. Gruppo Econova, con sede a Galatina, lavora sul territorio da anni ed è la soluzione ideale per qualsiasi esigenza di smaltimento rifiuti di questo genere a Lecce, in tutto il Salento e nelle zone limitrofe.

Smaltimento macerie e calcinacci a Lecce

Siamo una realtà specializzata in raccolta di rifiuti edilizi di vario genere, possiamo garantire ritiro di rifiuti del settore anche direttamente dal cantiere, facendo ricorso a mezzi appositi e autorizzati; una volta raccolti i rifiuti, questi verranno conferiti in impianti autorizzati sul territorio e smaltiti secondo le normative vigenti. In tutti questi anni Gruppo Econova ha acquisito una notevole considerazione in materia di smaltimento macerie, calcinacci, legno, metalli ed altri materiali derivanti dall’edilizia: siamo operativi a Lecce e su tutto il territorio limitrofo.