SMALTIMENTO E BONIFICA AMIANTO

Le strutture in amianto sono state impiegate in edilizia fino all’entrata in vigore della legge 257 del 1992 che ne ha vietato definitivamente l’uso per alta nocività. La bonifica e lo smantellamento delle strutture in amianto vanno affidate a personale altamente specializzato e che dispone di mezzi appropriati.

Servizi di bonifica amianto

Le strutture in amianto sono state impiegate in edilizia fino all’entrata in vigore della legge 257 del 1992 che ne ha vietato definitivamente l’uso per alta nocività. La bonifica e lo smantellamento delle strutture in amianto vanno affidate a personale altamente specializzato e che dispone di mezzi appropriati. La Sieco S.r.l., società del Gruppo Econova Servizi per l’Ambiente, opera da diversi anni nel settore delle attività connesse all’ecologia, in particolare nello smaltimento dell’amianto. Esistono infatti moltissime strutture in amianto ancora da rimuovere per una bonifica degli edifici, che necessitano quindi di adeguato smantellamento.

Costi smaltimento amianto

Si tratta soprattutto di coperture e rivestimenti, ma anche di pavimenti, tubazioni ed elementi verniciati. L’azienda prende tutte le misure necessarie ad interventi in sicurezza, visto che il livello di pericolosità delle fibre di amianto è elevatissimo. Basta infatti una sola fibra inalata per provocare patologie anche di seria entità.

Rimozione e bonifica Eternit

La bonifica e lo smantellamento delle strutture di amianto avviene quindi con un piano esecutivo che muove dalla copertura e isolamento delle strutture fino al loro allontanamento dal cantiere. Con la medesima cura viene effettuato lo smaltimento di materiali nocivi di ogni tipologia, in base alle specifiche esigenze del cliente. La Sieco S.r.l., società del Gruppo Econova Servizi per l’Ambiente, è in grado di intervenire su tutto il territorio nazionale nelle opere di bonifica e smantellamento delle strutture di amianto.