Siamo una realtà punto di riferimento a Taranto per lo smaltimento e la raccolta di rifiuti verdi, scarti di giardinaggio, sfalci e potature. Un servizio fondamentale per preservare il decoro urbano, la salute pubblica e per la tutela dell’ambiente. Città come Taranto presentano molte aree verdi, sia pubbliche che private: soprattutto nei mesi più caldi i lavori di manutenzione e potatura diventano più frequenti.
Tutto questo produce ingenti quantità di rifiuti di origine naturale, come fogliame, erba, residui di siepi e alberi, che devono essere smaltiti in modo corretto e nel rispetto della legge. Farlo da soli non è sempre facile, soprattutto nel caso di grandi quantitativi. Il nostro servizio affianca aziende e privati nello smaltimento di rifiuti verdi a Taranto e provincia.

Smaltimento rifiuti da giardinaggio a Taranto

Si parla di rifiuti da giardinaggio, ovvero rifiuti verdi, organici, residui di potature e sfalci, rifiuti vegetali, compost, residui di triturazione, tronchi, fogliame, erba. Possiamo affiancare i clienti anche nel caso di consulenza su questa materia e manutenzione costante di aree verdi: offriamo quindi servizi ambientali a 360 gradi su tutta la provincia tarantina.
Il nostro supporto è totale e comprende quindi ogni fase della corretta gestione di rifiuti derivanti da attività di giardinaggio e manutenzione di aree verdi. Tutti residui che devono essere smaltiti e conferiti in modo corretto, seguendo fedelmente le normative locali, onde evitare di incorrere in sanzioni e di compromettere l’ambiente.

I nostri servizi di smaltimento potature e verde a Taranto

I servizi di smaltimento verde e residui che offriamo sono su tutto il territorio di Taranto e sono rivolti sia a privati (come nel caso di proprietari di ville, aree verdi, attività, ristoranti, alberghi ecc..) che a pubblici (ad esempio per la gestione di giardini pubblici, viali alberati, piazze con alberi, lungomare ecc…).
Tra l’altro la zona di Taranto è una di quelle in cui le aree verdi non mancano e, di conseguenza, il lavoro di manutenzione e sfoltimento diventa costante, in particolar modo tra l’estate e la primavera. La nostra realtà Gruppo Econova è presente da anni sul territorio ed è specializzata nella gestione totale di rifiuti di questo genere.
Interveniamo tempestivamente con figure qualificate e adeguatamente formate, oltre che con attrezzature e mezzi di trasporto specifici garantendo quindi un approccio risolutivo per tutte le necessità, anche quelle maggiori in termini di quantità di materiale da smaltire. Gruppo Econova è un’eccellenza per il trattamento e lo smaltimento di rifiuti derivanti da cura del verde a Taranto.