Lo smaltimento di rifiuti speciali è uno dei servizi offerti da Econova per prendersi cura dell’ambiente nonché una delle attività più importanti per contrastare l’inquinamento. I rifiuti speciali, infatti, sono una fonte di contaminazione del suolo, dell'acqua e dell'aria, il loro smaltimento deve quindi essere effettuato in modo corretto e sostenibile, per evitare che arrechino danni all'ambiente. I rifiuti speciali sono i rifiuti che presentano caratteristiche pericolose, anche se prodotti da attività domestiche. Sono classificati in base alla pericolosità e alla natura, e possono essere suddivisi in:

  • Rifiuti pericolosi: sono i rifiuti che possono causare danni alla salute dell'uomo o all'ambiente, se non smaltiti in modo corretto. Tra questi rientrano i rifiuti chimici, i rifiuti radioattivi, i rifiuti infettivi e i rifiuti che contengono amianto.
  • Rifiuti non pericolosi: sono i rifiuti che non presentano rischi per la salute dell'uomo o per l'ambiente, ma che necessitano comunque di un trattamento speciale per essere smaltiti in modo corretto. Tra questi rientrano i rifiuti da attività industriali, artigianali e commerciali.

Smaltimento rifiuti speciali in Puglia

La nostra azienda è specializzata nello smaltimento rifiuti speciali in modo sicuro e sostenibile. Operiamo in Puglia, nelle province di Bari, Brindisi, Lecce e Taranto, ed offriamo un servizio completo, che comprende:

  • La raccolta dei rifiuti: ritiriamo i rifiuti speciali direttamente dal luogo di produzione, utilizzando mezzi autorizzati e conformi alle normative vigenti.
  • Il trasporto dei rifiuti: i rifiuti speciali vengono trasportati in impianti autorizzati, dove vengono smaltiti in modo corretto e sicuro.
  • Lo smaltimento dei rifiuti: i rifiuti speciali vengono smaltiti in modo conforme alle normative vigenti, utilizzando tecniche e tecnologie all'avanguardia.

I nostri servizi di smaltimenti rifiuti speciali

I nostri servizi di smaltimenti rifiuti speciali in Puglia sono professionali e garantiti, offriamo massima qualità e garanzia sul lavoro svolto. È possibile contattare Econova per qualsiasi richiesta di smaltimento di rifiuti speciali, pericolosi e non pericolosi.

Richiedi un preventivo
Sarai ricontattato al più presto

ULTIME NOTIZIE

18 Marzo 2025

Amianto: 30 dopo la legge del 1992, le malattie non arretrano

Nonostante il divieto totale imposto dalle legge sull’amianto del 1992, l’eredità tossica dell’amianto continua a pesare sul nostro Paese. Le patologie legate all’esposizione a questa fibra […]
8 Marzo 2025

La legge italiana del 1992 che mise al bando amianto

Nel cuore degli anni ’90, l’Italia intraprese un passo storico, segnando un punto di svolta nella tutela della salute pubblica e dell’ambiente. Con la legge 27 […]
7 Ottobre 2024

Il problema degli oli esausti vegetali in provincia di Lecce

Il recupero e lo smaltimento degli oli vegetali esausti utilizzati nella ristorazione nella provincia di Lecce rappresentano una tematica di crescente rilevanza, non solo per la […]

Rifiuti speciali: alcuni rifiuti della produzione di olio di oliva, come i pesticidi e altri agenti chimici, devono essere smaltiti come rifiuti speciali. Lo smaltimento dei rifiuti della produzione di olio di oliva è importante per proteggere l'ambiente. I rifiuti non smaltiti correttamente possono contaminare le acque, il suolo e l'aria, causando danni alla salute umana e all'ambiente. Il Gruppo Econova grazie alla collaborazione con OlioEvo.eu è in grado di fornire servizi personalizzati di smaltimento rifiuti dalla produzione di olio di oliva.