Un’azienda leader nel settore smaltimento rifiuti edilizi, calcinacci e macerie a Taranto e provincia. Gruppo Econova da anni affianca realtà attive nel settore costruzioni e demolizioni garantendo un iter trasparente secondo le normative imposte dalla legge locale e nazionale. Quello dei rifiuti edili è un settore complesso che richiede un approccio risolutivo, con un iter che non può essere affidato a chi non abbia esperienza.
La problematica maggiore è riferita alla presenza di scarti e rifiuti derivati dalla lavorazione: si tratta di una questione che richiede competenze elevate, con un trattamento adeguato dato che una gestione non conforme alla norma può comportare rischi considerevoli per l’ambiente circostante oltre che per la salute. La nostra azienda opera da anni nel settore smaltimento rifiuti edili a Taranto.

Smaltimento rifiuti di edilizia a Taranto

Smaltiamo rifiuti edili di varia natura, dai calcinacci a tutti gli scarti derivati da costruzioni e demolizioni passando per legno, metalli, vetro e plastica. Smaltire questi rifiuti richiede, oltre ad una conoscenza adeguata, anche una attuazione fedele delle normative previste e delle procedure per garantire la tutela dell’ambiente, oltre che la sicurezza della collettività.
Quando si opera nel settore delle costruzioni o delle demolizioni si generano tantissimo residui come detriti, materiali inerti, frammenti di conglomerato di cemento, isolanti e scarti vari. La gestione di questi rifiuti deve essere portata avanti in modo appropriato adottando pratiche di rimozione adeguate. La nostra realtà è specializzata in trattamento e smaltimento rifiuti edilizi a Taranto.

Smaltimento macerie e calcinacci a Taranto

Quando si parla di scarti di costruzione, si fa riferimento a tutti quei materiali di scarto originati nei settori dell’edilizia, del commercio e dell’industria, con particolare riferimento a calcinacci e macerie di ogni genere. Tutti rifiuti che rappresentano una fonte di inquinamento e di contaminazione del terreno, delle risorse idriche e dell’atmosfera.
Ecco perché si deve necessariamente optare per pratiche di rimozione adeguate, che contemplino la selezione dei differenti tipi di rifiuti, il conferimento presso centri di raccolta autorizzati situati a Taranto o nelle immediate vicinanze e il rispetto delle disposizioni normative locali e nazionali. Il Gruppo Econova affianca imprese del settore per smaltimento regolare di macerie e scarti derivanti da attività edilizie, di costruzione o demolizione a Taranto. Ci rivolgiamo quindi ad imprese di costruzioni e realtà affini.