Lo smaltimento ed il trattamento professionale di rifiuti verdi a Brindisi e provincia rappresentano un servizio essenziale per la tutela dell’ambiente e il mantenimento del decoro urbano. Un servizio essenziale che la nostra realtà, Gruppo Econova, offre da anni affiancando privati e realtà pubbliche su tutto il territorio brindisini.
Ci occupiamo di garantire supporto completo per la gestione di scarti da giardinaggio, sfalci d’erba, potature di alberi e siepi, fogliame e altri residui di origine naturale che, se non correttamente smaltiti, possono costituire un rischio per l’ecosistema e la salute pubblica.
L’accumulo incontrollato di questi materiali infatti, soprattutto durante i periodi di maggiore attività vegetativa, può favorire la proliferazione di insetti e parassiti, aumentare il pericolo di incendi, specialmente nei mesi estivi caratterizzati da siccità e alte temperature.

Smaltimento rifiuti da giardinaggio a Brindisi

La zona di Brindisi è particolarmente densa di aree verdi, motivo per il quale la gestione efficace dei relativi rifiuti assume un’importanza ancora maggiore: parchi, giardini privati, aree agricole e spazi pubblici alberati che durante i mesi più caldi vanno incontro a lavori di manutenzione e potature. Ebbene tutti questi interventi generano una notevole quantità di residui verdi che necessitano di essere raccolti, trasportati e trattati in modo appropriato.
Siamo una realtà specializzata da anni nel trattamento di rifiuti di questo genere a Brindisi e in tutta la provincia: eseguiamo le operazioni in modo efficace, corretto e sicuro per l’ambiente, nel rispetto delle normative vigenti, ottimizzando i processi e minimizzando l’impatto ambientale. Il tutto viene quindi portato avanti con figure specializzate nel processo di raccolta e smaltimento verde, attrezzature specifiche come mezzi di trasporto idonei e trituratori per la riduzione volumetrica.

I nostri servizi di smaltimento potature e verde a Brindisi

Possiamo intervenire per qualsiasi necessità di trasporto e smaltimento rifiuti verdi a Brindisi fornendo anche consulenza specialistica per la corretta gestione di questi materiali in contesti diversi, dalle piccole attività di giardinaggio domestico alla manutenzione di grandi parchi pubblici e complessi aziendali.
Smaltimento verde, raccolta organica, potature, sfalci, rifiuti vegetali, compostaggio, triturazione, raccolta fogliame e tronchi, conferimento in discarica , manutenzione verde: sono questi i principali servizi che offriamo a Brindisi e che sono rivolti ad aziende, privati, enti pubblici. Interventi qualificati finalizzati anche a preservare la bellezza naturale e la salubrità del territorio brindisino.