Gruppo Econova è una realtà attiva a 360 gradi nel mondo dei servizi ecologici e può garantire anche smaltimento verde e rifiuti da giardinaggio in Puglia. La cura del verde e la manutenzione di giardini e spazi esterni, soprattutto in una regione come la Puglia, Puglia generano inevitabilmente una quantità significativa di residui vegetali: si va dai residui di potature agli sfalci d’erba passando per foglie secche e altri scarti da giardinaggio.
Tutti residui verdi che, se non gestiti in modo corretto, possono rappresentare un problema per l’ambiente oltre che per il decoro urbano. Per questo motivo la nostra azienda Econova si dedica alla raccolta ed allo smaltimento del verde e dei rifiuti derivanti da attività di giardinaggio in Puglia.

Smaltimento rifiuti da giardinaggio in Puglia

Operiamo garantendo una gestione efficiente, ecologica e conforme alle normative vigenti; i nostri servizi sono rivolti a privati, condomini, aziende, enti pubblici e a tutti coloro che necessitano di liberarsi in modo responsabile di questi materiali organici. Possiamo intervenire in tutti i seguenti casi:

  • Smaltimento verde;
  • Raccolta organico;
  • Potature;
  • Sfalci;
  • Rifiuti vegetali;
  • Compostaggio;
  • Triturazione;
  • Fogliame;
  • Tronchi;
  • Residui di giardinaggio;
  • Riciclo organico.

Siamo radicati nel territorio pugliese e per questo siamo consci dell’importanza di preservare la bellezza della nostra regione, oltre che la salute del suo ecosistema. Per questo, il nostro servizio di smaltimento rifiuti da giardinaggio è improntato alla massima attenzione per l’ambiente.

I nostri servizi di smaltimento verde in Puglia

Ci occupiamo del ritiro direttamente a domicilio di residui verdi, sfalci e potature, offrendo un servizio comodo e pratico per i nostri clienti in tutta la regione. Grazie a una logistica efficiente e a personale qualificato, siamo in grado di gestire anche grandi volumi di rifiuti verdi, assicurando un trasporto sicuro e rapido verso centri di raccolta autorizzati. Possiamo operare in particolare nei seguenti territori:

  1. Smaltimento verde e rifiuti da giardinaggio Bari;
  2. Smaltimento verde e rifiuti da giardinaggio Brindisi;
  3. Smaltimento verde e rifiuti da giardinaggio Lecce;
  4. Smaltimento verde e rifiuti da giardinaggio Taranto.

Portiamo correttamente a termine il ciclo dei rifiuti con conferimento in discarica dopo il trasporto. Una volta raggiunta la destinazione, i residui di verde vengono trattati in modo adeguato per essere recuperati. In sostanza garantiamo il riciclo dei rifiuti da giardinaggio andando, ove possibile, a trasformarli in compost di alta qualità, un fertilizzante naturale prezioso per l’agricoltura e il giardinaggio.
Per tutte queste ragioni il Gruppo Econova rappresenta un’azienda di riferimento nel settore dello smaltimento sfalci e potature in Puglia, una realtà alla quale affidare la gestione dei propri rifiuti da giardinaggio.